Image

UN APPUNTAMENTO PER EMOZIONARTI
NUOVI PERCORSI, NUOVE PROPOSTE

Siete curiosi di scoprire che gusto ha la natura della Sardegna?               

Lasciatevi trasportare da un viaggio culinario nel nostro Ristorante Gourmet e sperimentate le delizie che la campagna circostante vi offre.
Gli incantevoli piatti preparati dal nostro Chef Vi sorprenderanno
Il Giglio Agriturismo suggerisce ai suoi ospiti un percorso degustazione che permetta di assaggiare i piatti che meglio identificano le nostre produzioni, il territorio e la cucina dello chef Fabio Vacca; il nostro Chef saprà coccolarVi con materie a kmGiglio o a km 0, di altissima qualità, naturali e biologiche.
Saprà raccontarVi il territorio, le produzioni tipiche, mediante la stagionalità che la natura offre.
"Il Giglio", affacciato sulle pianure del Campidano, permette di scoprire la magia della vera Sardegna, con una cucina raffinata,vini di classe e un ambiente esclusivo dove potrete assaporare un’esperienza culinaria indimenticabile.
Le caratteristiche della cucina di Ristorante "Il Giglio" si riassumono nell’inventiva dello Chef Fabio Vacca: un appassionato della cucina Sarda che ama reinventare e interpretare i piatti tipici della tradizione, cercando la giusta e sapiente unione tra tradizione e innovazione.

Scelta, selezione e prestigio.
Sono questi gli elementi che caratterizzano la cantina del Ristorante il Giglio.

Quando si assaggia un vino tutti i sensi si accendono e si è trasportati in un viaggio incredibile ed emozionante, dove la vera differenza la fanno i territori, diversi per altitudine, sottosuolo, microclima: ogni vino è capace di regalare immagini, ricordi, sensazioni e sogni unici, a volte irripetibili.
Il vino si ama così, con passione e gratitudine, e la sua degustazione diventa un omaggio alle sue infinite sfumature di colore, profumo, gusto e consistenza.
Il vino è cultura, un mondo ricco di storie, impegno e scoperte.
Cerchiamo di offrire esperienze sempre diverse, sia mediante la proposta di vini dei più grandi nomi della produzione Sarda che di vini meno conosciuti, poco visibili, ma di grande qualità.
La passione del nostro Sommelier Antonella Orrù vi trasmetterà sensazioni uniche attraverso prodotti che l’uomo e la natura sono riusciti a plasmare in simbiosi e in grande equilibrio, a volte sfiorando la perfezione.
Lo staff di sala Vi accompagnerà in un percorso unico, in un ambiente raffinato e moderno.

Sono disponibili alternative di menù
VEGETARIANI, VEGANI, SENZA GLUTINE

Il ristorante è ideale per matrimoni, banchetti, cerimonie e feste.

Selezionati da:

Slow-Food - Osterie D' Italia - Touring Club
Tutti le nostre portate sono rigorosamente KmGiglio, km0 Dop/IGp o Tradizionali Sardi.

Lo chef del ristorante

Fabio Vacca

Classe 85 inizia il suo percorso presso l'istituto alberghiero di Alghero, finita la scuola iniziano esperienze importanti in svizzera a St. Moritz, e Parigi in grandi hotel di lusso, successivamente durante il periodo estivo entra nella compagnia Delphina per 10anni fino a ricoprire il ruolo di executive chef nel prestigioso hotel 5stelle Marinedda, durante il periodo invernale molte tappe fra cui Dublino, Strasburgo e in vari locali stellati italiani fra cui Aga di Oliver Piras, Castello di Spaltenna e presso il catering di Claudio Sadler, maturata la professione si appassiona molto al mondo vegetale e naturale portandolo per ben due volte ad essere uno degli 8 finalisti del contest internazionale di cucina d'autore vegetariana The vegetarian chance organizzata dallo stellato Pietro lemann del joia di Milano

Image
Agriturismo Il Giglio in Sardegna

Agriturismo Il Giglio

Strada Prov. 9 Massama - 09170 (OR)
Tel. (+39) 349 14 47 955 - (+39) 347 34 83 744 - Fax (+39) 0783 32 90 49 - Email: info@agriturismoilgiglio.com 

Copyright 2018 Agriturismo Il Giglio a Massama - Oristano - Sardegna