TresLisoz: Azienda biologica certificata dall' organismo di controllo CCPB di Bologna col numero operatore AL 11

Il nostro è uno straordinario viaggio verso una nutrizione sana che dà e vuole fiducia dai suoi clienti, verso La produzione di un cibo buono che al tempo stesso sia cultura: coltivare le campagne e intanto raccontarle, per imparare ad averne rispetto e a custodirle come un bene prezioso. Trasformarne i frutti in modo attento e sostenibile, per dar vita a prodotti che raccontano della terra dove sono nati, delle mani che li hanno protetti e raccolti, di chi li ha lavorati e preparati.
Per questo ci sentiamo agricoltori e trasformatori; coltiviamo, raccogliamo, produciamo e proponiamo cibo vero ai nostri clienti. Lavoriamo per sviluppare un’economia sostenibile e responsabile che promuove un nuovo modo di alimentarsi e vivere. Il nostro marchio esprime la relazione reciproca ed equilibrata tra chi produce e chi utilizza, esaltando l’impegno, l’arte, i territori, la qualità e la salubrità dei nostri prodotti.

 
Image


Le materie prime dei nostri prodotti, prive di residui chimici, sono ottenute in modo biologico e trasformate con tecnologie protettive dell’integrità organolettica e nutrizionale.
I nostri prodotti biologici, olio evo prodotto da Olivetti auctotoni monocultivar semidana (tipica del nostro territorio), frutta, ortaggi, semola di grano duro Sen. Capelli e gli sfarinati con i suoi derivati sono semplici e genuini.

La scelta fatta da diversi anni è di coltivare secondo tre linee guida con l'obiettivo della salvaguardia della fertilità e della biodiversità ambientale e nel pieno rispetto della nostra amata Terra:
1- I prodotti sono coltivati e trasformati a km 0
Coltivare, raccogliere, selezionare ed offrire ai nostri Clienti prodotti di alta qualità’, da noi coltivati in una delle più’ belle regioni d’Italia, controllando direttamente ogni fase del processo di Filiera Corta.
2- Responsabilità verso la Terra
Perché per noi fare biologico e avere rispetto delle piante: aiutate solo da fertilizzanti organici, sviluppano autonomamente le proprie difese immunitarie, in una totale assenza di antiparassitari, erbicidi e pesticidi e dove ritorna a giocare un ruolo primario il lavoro dell’ agricoltore.
3- Tutela della terra e la sua biodiversità
Amiamo profondamente la nostra Isola, per questo rispettiamo il ritmo delle stagioni coltivando in base alle zone naturalmente vocate, valorizzando la sua biodiversità, ricchezza e il suo patrimonio.

IL NOSTRO MOTTO, che rappresenta il nostro modo di fare agricoltura è:
Chi lavora con le sue mani é un lavoratore, chi lavora con le sue mani e la sua testa é un artigiano, Chi lavora con le sue mani, con la sua testa e il suo cuore é un artista
San Francesco
 

Image


Diversificazione produttiva:
Agrumi - Piante officinali - Mandarino - Melograno - Olive da olio Semidana - Grano duro Sen. Capelli - Frutteti misti con diversi alberi da frutto utilizzate in agriturismo fresche e per la trasformazione in composte - ortizie per l’approvvigionamento in agriturismo e per la trasformazione dei loro derivati - Carciofo spinoso sardo - ceci e tutto quello che la terra offre in base alla stagionalità.
In più crediamo nella biodiversita e nella salvaguardia della flora Sarda; conserviamo e proteggiamo per il futuro e a scopo pedagogico varie specie autoctone sarde tra cui Ciliegio Barracocca - Corbezzolo - Carruba -Mirto - Fico “Craxiou de Porcu” - “Pedringiau” - ”De duas Vias o NIedda ” - Noce - Olivi secolari - cultivar tipiche della Sardegna, Semidane - Bosane e Tonda di Cagliari - Pero “Cabudraxia “ - “ Camusina” - Susino “Dorea” - Cariasina” - Gelso - Melagrana “Dente di cavallo” e “Agridruccia" Nespolo Sardo - Vite di vernaccia di Oristano e tanti altri tutti visibili nelle nostre proprietà e serviti nelle nostre tavole.

Regolarmente iscritto nell’elenco regionale degli operatori agrituristici della Sardegna col n 1245


Image
Image
Image
Image
Image
Image
Agriturismo Il Giglio in Sardegna

Agriturismo Il Giglio

Strada Prov. 9 Massama - 09170 (OR)
Tel. (+39) 349 14 47 955 - (+39) 347 34 83 744 - Fax (+39) 0783 32 90 49 - Email: info@agriturismoilgiglio.com 

Copyright 2018 Agriturismo Il Giglio a Massama - Oristano - Sardegna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo