Image
Image

La nostra azienda agricola e zootecnica è nata nel 1857, è un impresa storica riconosciuta da UnionCamere; oggi siamo allevatori di capi bovini di razza charolaise regolarmente iscritte al libro genealogico, agriturismo dal 1997, fattoria didattica dal 2006 e azienda biologica da 2010, certificata dall' organismo di controllo CCPB di Bologna col numero operatore AL 11, impegnata a valorizzare qualità, identità e tipicità delle produzioni in modo innovativo, dinamico ed efficiente.
Siamo la quarta e quinta generazione di agricoltori della famiglia Orrù; siamo quattro fratelli: Nanni e Sara, sua moglie, Antonella, Francesco, Anna ed insieme a nostra madre Marisa e nostra nipote Eleonora, siamo impegnati in ambiti differenti nella azienda ma tutti con la stessa passione e determinazione per la valorizzazione delle nostre produzioni e ispirandoci sempre agli insegnamenti di nostro padre Giglio scomparso nel 2003.


Image
Image

IL nostro obiettivo è quello di produrre cibi buoni e che nutrono in modo corretto, frutto di un’agricoltura consapevole che rispetta i tempi, la terra e la sua fertilità.
Da più di 160 anni la nostra famiglia svolge questo bellissimo mestiere è ancora oggi sia nelle nostre amate terre, che in agriturismo ci dedichiamo alla produzione di un cibo proveniente da campagne libere da chimica e pesticidi, custodite e coltivate ogni giorno con rispetto.
La nostra è un’agricoltura fatta di gesti sapienti e di stagionalità, di gioia per un raccolto rigoglioso, ma anche di fatica, di attese e di tempi lenti. Un’agricoltura di tradizioni immutate e di innovazione, in equilibrio tra nuove tecnologie, sperimentazione di ricette ed ingredienti e di rigorosi disciplinari che il biologico autentico impone. Questo perché sentiamo tutta la responsabilità di fare del Cibo per gli altri, un cibo che è relazione e racconto del nostro territorio. Relazione tra chi lo produce e chi ne fruisce, prima di tutto.



Alcuni dei nostri riconoscimenti:

  • Marchio di qualità istituito dalla CCIAA preso fin dalla prima edizione dal 2006 ad oggi
  • Buona cucina Turing Club
  • Pluri premiata nella rassegna "Le isole del gusto”, organizzata dalla Camera di commercio di Oristano, rassegna che ha l’obiettivo di promuovere il territorio attraverso una qualificata offerta enogastronomica e rivolta alla valorizzazione delle produzioni agroalimentari tipiche.
  • Partecipazione alla Prova del Cuoco in rappresentanza della Regione Sardegna con le sue eccellenze enogastronomiche.
  • Primo Premio Impresa più longeva 2013 bandito dalla Camera di Commercio di Oristano, agricoltori dal 1857, impresa storica Union Camere
  • Presidio slowfood Olio Evo TresLizos 2016/2017 - 2017/2018
  • Ozzu sardu menzione olio biologico sezione extra rovincia Sardegna
  • Medaglia extragold al premio Biolnovello 2017 Olio Evo TresLIzos
  • 5 gocce Olio Evo TresLIzos Guida Bibenda 2018
Image
Image
Agriturismo Il Giglio in Sardegna

Agriturismo Il Giglio

Strada Prov. 9 Massama - 09170 (OR)
Tel. (+39) 349 14 47 955 - (+39) 347 34 83 744 - Fax (+39) 0783 32 90 49 - Email: info@agriturismoilgiglio.com 

Copyright 2018 Agriturismo Il Giglio a Massama - Oristano - Sardegna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo